Daniela Novaretto

Daniela_NovarettoPromotore culturale

E-mail: promotoreculturale@cameramusicalefiorentina.com

Si è diplomata nel 1993 in pianoforte al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano con il maestro G. Carmassi, perfezionandosi dal 1994 con il maestro F.Scala e seguendo i seminari dei maestri A.Lonquich, L.Lortie, G.Wilson, J.Jasinsky, L.Berman, C.Bogino, all’accademia “Incontri col Maestro”di Imola. Ha studiato musica da camera con i maestri F. Rossi., P.N. Masi( diplomandosi nel 1999 all’accademia di Imola) e R. Filippini. Nel 2008 ha conseguito la laurea di II livello in discipline musicali al conservatorio di Cesena. Dal 2008 al 2010 ha studiato direzione d’orchestra con il maestro P. Bellugi a Firenze.

Premiata in svariati concorsi, svolge da anni attività concertistica in Italia e all’estero: Museo teatrale alla Scala e Sala “Verdi” (Milano),Teatro Masini (Faenza), Palazzo Pitti, (Firenze), Teatro Brancaccio (Roma), Teatro de Santiago del Cile, Auditorio Conservatori de Musica (Barcellona) e poi ancora Basilea, Los Angeles, San Francisco.

Si dedica all’insegnamento da più di un ventennio ed ha anche collaborato come assistente del maestro Masi in varie accademie:Belluno, Sesto Fiorentino, Fusignano, Imola. Nel 2011 ha inciso il cd “Passional Piano” con musiche spagnole e cubane, acquistabile on line su Itunes e Amazon.